RSA il Parco - L'accesso alla residenza e la gestione delle liste d'attesa

L'ACCESSO ALLA RESIDENZA E LA GESTIONE DELLE LISTE D'ATTESA

Per accedere alla struttura l'interessato, un parente o l'Amministratore di Sostegno deve presentare la domanda di ricovero presso gli Uffici Amministrativi. Potrà ritirare la "Domanda Unica di Inserimento in RSA" in segreteria o scaricarla dal sito residenzailparco.it Una volta compilata dagli interessati e completata dal Medico curante (o dalla struttura di ricovero) per la parte relativa agli aspetti sanitari deve essere riconsegnata in busta chiusa in amministrazione o via mail all'indirizzo segreteria@residenzailparco.it.
Il Direttore Sanitario valuta la domanda e compila la "scheda conoscitiva dell'ospite" che ha lo scopo di valutare la completezza delle informazioni rilasciate e quindi la possibilità di accogliere il richiedente. Qualora si riscontrassero carenze o incongruenze nella documentazione esibita saranno richieste le necessarie integrazioni (dimissioni ospedaliere, referti di visite mediche, esami radiologici e di laboratorio, certificazioni). In questa fase si valuta anche la possibilità di inserire l'ospite in Nucleo Alzheimer se, dall'analisi della documentazione, emergesse la necessità di una assistenza specifica.
L'eventuale mancata accettazione della domanda sarà comunicata all'interessato.
In caso di disponibilità di posti letto sarà immediatamente possibile programmare la data dell'accesso.
In caso di non immediata disponibilità di posti il richiedente viene inserito in una lista d'attesa che viene gestita dal Direttore Sanitario presso gli Uffici Amministrativi. Tempi medi di attesa: max 45 giorni.
Per l'accesso degli utenti e per la gestione delle liste d'attesa vengono seguiti i seguenti criteri:

Una volta stabilita la possibilità di effettuare l'ingresso i richiedenti vengono convocati per effettuare un colloquio con il Direttore Sanitario che annota nella "Scheda conoscitiva delle condizioni dell'ospite" le aspettative della persona e della famiglia rispetto al ricovero e le problematiche che richiedono maggiore attenzione nelle prime fasi dell'ingresso.

Documenti disponibili per questa sezione (formato .pdf)

documento PDF

Domanda unica di inserimento in RSA