RSA il Parco - L'assistenza sanitaria

L'ASSISTENZA SANITARIA

Nella Residenza è garantita l'assistenza medica nelle 24 ore giornaliere per tutti i giorni dell'anno compresi i festivi.
I medici sono presenti tutti i giorni in struttura, fatta eccezione dalle ore 13,00 alle 15,00, dalle ore 18,30 alle ore 20,30, durante la notte ed il sabato e la domenica pomeriggio, orari nei quali è attivo il servizio di reperibilità.
Prestano servizio presso la R.S.A. uno specialista chirurgo, con funzione di Direttore Sanitario, un geriatra, un fisiatra, un cardiologo, uno psicologo, tre medici responsabili di reparto e nove medici che svolgono servizi di guardia medica.
Per gli interventi specialistici nelle altre discipline la struttura si avvale della collaborazione dei vicini ospedali di Carate e di Giussano oppure di consulenti qualificati che accedono alla residenza. In questo ultimo caso il costo delle prestazioni è a carico dell'Ospite, ma a tariffa concordata (tariffe disponibili presso gli Uffici Amministrativi).
All'interno della Residenza potranno essere eseguiti e richiesti, su indicazione del medico di reparto, elettrocardiogramma, ecografia cardiaca, vascolare e addominale, p.t., p.t.t., dosaggi della glicemia e tutti gli altri accertamenti ritenuti necessari. I prelievi di sangue e urine vengono inviati presso un laboratorio convenzionato con la possibilità di averne gli esiti in poche ore.