Residenza il Parco - Le dimissioni

LE DIMISSIONI

Le dimissioni devono essere comunicate presso gli Uffici Amministrativi con un preavviso di almeno quindici giorni a mezzo lettera raccomandata.
Se le condizioni di salute dell'Ospite non permettono il suo trasporto con mezzi propri dei familiari viene utilizzata un'autoambulanza il cui costo è a carico dell'Ospite (le tariffe variano a partire da euro 33,47).
Al momento delle dimissioni viene fornito un documento di dimissione stilato dal medico di nucleo contenente tutte le informazioni riguardanti l'Ospite, le sue patologie, gli accertamenti eseguiti e le terapie in corso.
In caso di decesso la salma viene trasferita e composta nella camera mortuaria.
I parenti sono liberi di scegliere, per lo svolgimento delle pratiche funerarie, una impresa di pompe funebri di loro fiducia.
In base alla Legge n. 241 del 07/08/1990, la copia della cartella clinica dell'Ospite verrà rilasciata solo in caso di dimissioni o decesso dello stesso. Il garante dell'Ospite dovrà farne richiesta su apposito modulo presso gli Uffici Amministrativi i quali, nel giro di 3 giorni, rilasceranno una copia della cartella clinica per la quale sarà richiesto un contributo spese di euro 16,00 oltre ad Iva 5%.