L'ACCESSO ALLA RESIDENZA E LA GESTIONE DELLE LISTE D'ATTESA
Per accedere alla struttura è necessario che l'interessato o un parente faccia domanda di ricovero presso gli uffici amministrativi. Potrà ritirare la "Domanda Unica di Inserimento in RSA" da far compilare al proprio medico curante (o alla struttura di ricovero) e da riconsegnare al Responsabile Sanitario. La scheda raccoglie tutte le informazioni di tipo sanitario, comportamentale e sociale necessarie per un adeguato inserimento nella RSA, è anche possibile scaricarla dal nostro sito internet.
Può essere fotocopiata e consegnata in tutte le RSA appartenenti all'ASL della Provincia di Monza e Brianza senza dover ogni volta compilare altra documentazione.
In caso di disponibilità di posti letto sarà immediatamente possibile programmare la data dell'accesso.
In caso contrario il richiedente viene inserito in una lista d'attesa che viene gestita dal Direttore Sanitario presso gli Uffici Amministrativi. Tempi medi di attesa: max 30 giorni.
Per l'accesso degli utenti e per la gestione delle liste d'attesa vengono seguiti i seguenti criteri:
- Statuari
Lo Statuto della Residenza attribuisce la priorità negli accessi ai Soci della Cooperativa Il Parco ed ai loro familiari.
Una seconda priorità è attribuita ai residenti nel Comune di Carate Brianza e nelle sue frazioni. - Di gravità
La gravità delle condizioni dell'utente sarà verificata tenendo in considerazione sia l'area sociale che l'area sanitaria. - Cronologici
Viene considerata la data di presentazione della domanda.
Documenti disponibili per questa sezione (formato .pdf)
![]() |