Residenza il Parco - L'assistenza sanitaria

L'ASSISTENZA SANITARIA

Nella residenza è garantita l'assistenza medica nelle ventiquattrore gornaliere per tutti i giorni dell'anno compresi i festivi.

I medici sono presenti tutti i giorni in struttura, fatta eccezione dalle ore 13.00 alle ore 15.30, dalle ore 19.30 alle ore 20.30, durante la notte ed il sabato e la domenica pomeriggio, orari nei quali è attivo il servizio di reperibilità.

Prestano servizio presso la R.S.A. uno specialista cardiologo, con funzione di Direttore Sanitario, un geriatra, un fisiatra, tre medici responsabili di reparto e nove medici che svolgono servizi di guardia medica con presenza fisica in Istituto.
Per gli interventi specialistici nelle altre discipline la struttura si avvale della collaborazione di consulenti qualificati che accedono alla residenza. In questo ultimo caso il costo delle prestazioni è a carico dell'Ospite, ma a tariffa concordata (tariffe disponibili presso gli Uffici Amministrativi).

All'interno della Residenza vengono eseguiti l'elettrocardiogramma e i dosaggi della glicemia. I prelievi di sangue e urine vengono inviati presso un laboratorio convenzionato con la possibilità di averne gli esiti in poche ore.